Kalat Ambiente SRR

Kalat Ambiente SRR S.c.p.a. è l'Ente di governo dell’ambito istituito nell’Ambito Territoriale Ottimale Catania Provincia Sud che comprende i 15 comuni dell'area Calatina.

Cosa fa

KASRR esercita le funzioni di pianificazione, programmazione e affidamento della gestione del ciclo integrato dei rifiuti, di determinazione delle tariffe all’utenza per quanto di competenza, di affidamento della gestione e controllo finalizzato alla verifica del raggiungimento degli obiettivi di quantità e qualità.

L’Ente di governo, Kalat Ambiente SRR, svolge esclusivamente le funzioni di governo a garanzia prioritaria dell’unitarietà della gestione, per il raggiungimento degli obiettivi di legge di raccolta differenziata e salvaguardia dell’ambiente, secondo criteri di efficienza, efficacia, economicità, trasparenza, sostenibilità sociale e ambientale.

In osservanza del principio normativo di separazione tra le funzioni di governo e le funzioni di gestione dei servizi, l’Ente ha affidato il servizio di igiene urbana e di gestione degli impianti pubblici di trattamento della raccolta differenziata, nel rispetto della normativa europea e nazionale sull’evidenza pubblica.

I quindici comuni dell’ATO costituiscono l’Ente di governo: Caltagirone, Castel di Iudica, Grammichele, Licodia Eubea, Mazzarrone, Militello in Val di Catania, Mineo, Mirabella Imbaccari, Palagonia, Raddusa, Ramacca, San Cono, San Michele di Ganzaria, Scordia, Vizzini.

Contatti

Area industriale Calatino

95042 - Largo caduti di Nassirya, sn Grammichele CT

T: 0933 352702

PEC: kalatambientesrr@pec.it

Ulteriori informazioni

Il numero verde 800 19 80 88 è attivo
dal lunedì al sabato
dalle ore 8:00 alle ore 19:00

Ultimo aggiornamento

22/02/2022 21:49

Questo sito utilizza solamente cookie tecnici e proprietari.

Informazionicookies