Consiglio comunale

Il Consiglio Comunale determina l’indirizzo politico, amministrativo ed economico del Comune e ne controlla l’attuazione, esercita la potestà decisionale, normativa e di auto-organizzazione in conformità alle leggi e alle norme statuarie.

Tutto su Consiglio comunale

Composizione

L’elezione del Consiglio Comunale, la sua durata in carica, il numero dei Consiglieri e la loro posizione giuridica, le cause di ineleggibilità, incompatibilità, di decadenza e di rimozione sono regolati dalla legge e dallo Statuto.

Vai alla pagina
Gruppi consiliari

I Consiglieri si costituiscono in gruppi composti da due o più componenti di norma eletti nella stessa lista, salva diversa scelta da comunicare al Presidente del Consiglio e al Segretario comunale, con le modalità previste dal regolamento.

Vai alla pagina
Convocazioni

Calendario convocazioni pubbliche delle sedute del Consiglio comunale

Vai alla pagina
Commissioni consiliari

Il Consiglio Comunale, al fine di favorire l’esercizio delle proprie funzioni mediante attività consultiva, di esame e parere preliminare sugli atti deliberativi del Consiglio, istituisce con criterio proporzionale, commissioni permanenti, determinandone il numero e le materie di competenza.

Vai alla pagina

Questo sito utilizza solamente cookie tecnici e proprietari.

Informazionicookies