CERTIFICAZIONE DELL’OLIO DOP – MONTI IBLEI.

CAMPAGNA 2021/2022 PER LA CERTIFICAZIONE DELL’OLIO EVO RICADENTE NELL’AREALE DOP – MONTI IBLEI - Avviso di richiesta di assoggettamento alla DOP Monti Iblei per il rilascio della certificazione dell’olio extra vergine d’oliva (EVO), nel rispetto dei parametri del Disciplinare di distribuzione.

La notizia anche se visibile risulta obsoleta
Data:

25 maggio 2021

Tempo di lettura:

< 1 min

Descrizione

Con nota del 13 aprile 2021 il Presidente del Consorzio di tutela dell’olio extravergine d’oliva “MONTI IBLEI” ha comunicato che il Comune di Mirabella Imbaccari rientra ufficialmente nell’areale DOP Monti Iblei, in seguito alla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 5 del 08/01/2021 (e successive modifiche n. 42 del 19/02/2021) del disciplinare di produzione della denominazione di origine controllata dell’olio extravergine di oliva e relativa mappa areale “MONTI IBLEI”.

Pertanto i produttori olivicoli interessati alla nuova campagna 2021/2022 possono fare richiesta di assoggettamento alla DOP Monti Iblei per il rilascio della certificazione dell’olio extra vergine d’oliva (EVO), nel rispetto dei parametri del Disciplinare di distribuzione.

Le richieste dovranno essere inoltrate entro il 31 luglio 2021 al Consorzio di tutela dell’olio extravergine d’oliva “MONTI IBLEI”, con sede legale in Piazza Libertà – Ragusa, al seguente indirizzo e-mail: segreteria@montiblei.com .

Per ulteriori notizie ed informazioni è possibile consultare il seguente sito: www.montiblei.com .

Ultimo aggiornamento

22/02/2022 21:49

Questo sito utilizza solamente cookie tecnici e proprietari.

Informazionicookies