Progetto "accogli un amico fedele"

Concessione di agevolazioni sulle utenze TARI e IDRICHE per l'adozione di cani randagi catturati nel territorio comunale ed ospiti presso il canile convenzionato con il Comune di Mirabella Imbaccari.

Data:

18 ottobre 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Mirabella Imbaccari, con delibera di giunta municipale n. 84 del 10 ottobre 2022,  ha approvato il progetto "accogli un amico fedele".

Il Progetto ha lo scopo di incentivare, attraverso la concessione di agevolazioni sulle utenze TARI ed IDRICHE, l'adozione di cani randagi catturati nel territorio comunale ed ospitati presso il canile convenzionato con il Comune di Mirabella Imbaccari (CT), al fine di garantire il loro benessere, di economizzare le spese derivanti dal mantenimento dei cani presso la suddetta struttura in convenzione con l'Ente, nonché prevenire il sovraffollamento della stessa.

I cani randagi catturati sul territorio di Mirabella Imbaccari e ricoverati presso i canili convenzionati e registrati a nome del Comune, potranno essere affidati definitivamente qualora ricorrano le seguenti condizioni in capo al soggetto aspirante affidatario:

1. compimento del diciottesimo anno di età;
  2. garanzia di adeguato trattamento, con impegno al mantenimento dell'animale in buone condizioni presso la propria abitazione o in altro locale munito di utenza TARI ed IDRICA, in ambiente idoneo ad ospitarlo, in relazione alla taglia, alle esigenze proprie della razza, assicurando le previste vaccinazioni e cure veterinarie;
  3. assenza di condanne penali per maltrattamenti ad animali a carico del richiedente o altri componenti il nucleo familiare;
  4. consenso a far visionare il cane dopo l'adozione, anche senza preavviso, al personale dell'Ufficio Comunale preposto e/o Polizia Municipale, allo scopo di accertare la corretta tenuta dell'animale;
  5. aver adottato il cane in data successiva alla pubblicazione del presente bando sul sito internet del Comune di Mirabella Imbaccari (CT).

Le domande di agevolazione devono essere indirizzate al Comune e presentate tramite protocollo generale o a mezzo di posta elettronica certificata all'indirizzo: protocollogenerale@pec.comune.mirabellaimbaccari.ct.it, secondo il modello scaricabile direttamente dal sito online o reperibile direttamente presso l'ufficio URP del Comune.

Alla domanda deve essere allegata copia di un valido documento di riconoscimento del sottoscrittore in corso di validità.

Non saranno prese in considerazione istanze di agevolazioni a fronte di adozioni avvenute in data anteriore al presente bando.

Per ogni altra informazione circa le modalità per l'adozione degli animali, le agevolazioni previste e le prescrizioni a carico dell'adottante si rinvia agli artt. 4 e seguenti del Progetto.

18/10/2022 13:14