Amministrazione

Tutte le informazioni su organi politici, aree amministrative e uffici, personale, luoghi per la cultura, lo sport, il tempo libero.

In evidenza

Organi di governo
Giunta

La Giunta Comunale è un organo di governo e di amministrazione che svolge funzioni esecutive, propositive, di impulso e di raccordo, improntando la propria attività ai principi della collegialità, della trasparenza e della efficienza.

Leggi di più
Consiglio comunale
Composizione

L’elezione del Consiglio Comunale, la sua durata in carica, il numero dei Consiglieri e la loro posizione giuridica, le cause di ineleggibilità, incompatibilità, di decadenza e di rimozione sono regolati dalla legge e dallo Statuto.

Leggi di più
Centri per la cultura
Museo del Tombolo

Il museo contiene merletti, abiti e arredi realizzati a tombolo, tra le più pregiate lavorazioni che caratterizzano questa lavorazione unica nel suo genere

Leggi di più
Monumenti
Palazzo Biscari

Appartenuto ai Principi Paternò Biscari di Sicilia che lo utilizzavano come residenza estiva, è il monumento più insigne che c'è nel Comune di Mirabella. Sorge sul punto più alto del paese, sullo sfondo della via Trigona, che è l'arteria più centrale e più antica.

Leggi di più
Aree amministrative
Area I

Affari Generali, Politiche Sociali, Risorse Umane

Leggi di più

Tutta l'Amministrazione

Organi di governo

Composizione di Giunta e Consiglio, Municipalità, convocazioni, verbali, notizie, incarichi e nomine di rappresentanti del Comune

Vai alla pagina
Aree amministrative

La struttura organizzativa dell'ente è suddivisa in base alle competenze e ai servizi erogati alla comunità.

Vai alla pagina
Uffici

Sezione dedicata agli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali

Vai alla pagina
Enti e associazioni

Il Comune per svolgere le proprie funzioni e rappresentare al meglio gli interessi della comunità è presente in vari consorzi, enti, società partecipate e si avvale del supporto delle associazioni culturali e di volontariato.

Vai alla pagina
Politici

In questa sezione sono pubblicati gli elenchi delle persone che fanno parte degli organi di indirizzo politico del Comune.

Vai alla pagina
Luoghi

Biblioteche e musei, parchi e impianti sportivi, scuole dell’infanzia, sedi per la celebrazione di matrimoni, piattaforme ecologiche

Vai alla pagina

Questo sito utilizza solamente cookie tecnici e proprietari.

Informazionicookies