Luoghi

Biblioteche e musei, parchi e impianti sportivi, scuole dell’infanzia, sedi per la celebrazione di matrimoni, piattaforme ecologiche

In evidenza

Centri per la cultura
Museo del Tombolo

Il museo contiene merletti, abiti e arredi realizzati a tombolo, tra le più pregiate lavorazioni che caratterizzano questa lavorazione unica nel suo genere

Leggi di più
Monumenti
Palazzo Biscari

Appartenuto ai Principi Paternò Biscari di Sicilia che lo utilizzavano come residenza estiva, è il monumento più insigne che c'è nel Comune di Mirabella. Sorge sul punto più alto del paese, sullo sfondo della via Trigona, che è l'arteria più centrale e più antica.

Leggi di più
Bellezze naturali
Il territorio di Mirabella Imbaccari

Il territorio di Mirabella Imbaccari è uno scrigno di tesori naturalistici, con il suo variegato paesaggio regala ammalianti panorami bucolici caratterizzati da dolci colline, pianure, vallate e campagne ricche di coltivazioni di eccellenza.

Leggi di più
Centri per la cultura
Il Fondo di Mirabella

Il Palazzo Biscari, gestito dalla Fondazione di Comunità di Messina, ospita S.E.M.E. R. di Bellezza e di Pace, la scuola euro-mediterranea di economia responsabile, di bellezza e di pace.

Leggi di più
Centri per la cultura
Piazza Unità d'Italia

In pieno centro storico, recuperata da un'intervento di bonifica, piazza Unità d'Italia è un luogo dove teatro di diverse iniziative culturali. La piazza è caratterizzata da un maestoso murale opera dell'artista Calatino Salvo Ligama.

Leggi di più

Tutto sui Luoghi

Centri per la cultura

I luoghi della cultura come musei, opere artistiche, scuole, associazioni ed iniziative per la formazione professionale ed imprenditoriale.

Vai alla pagina
Monumenti

Gli edifici baronali e i monumenti religiosi sono i luoghi d'interesse storici del Comune di Mirabella Imbaccari

Vai alla pagina
Bellezze naturali

I luoghi che caratterizzano il nostro comune, caratterizzato da ammalianti panorami bucolici, con dolci colline, pianure, vallate e campagne ricche di coltivazioni seminative

Vai alla pagina

Questo sito utilizza solamente cookie tecnici e proprietari.

Informazionicookies