UFFICIO TRIBUTI

AVVISO PER I CONTRIBUENTI Regolamento Generale delle Entrate Comunali: - art. 9 Rateizzazione - art. 12 Compensazioni

Data:

01 settembre 2022

Tempo di lettura:

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Descrizione

Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 54 del 26/07/2022 è stato approvato il nuovo "REGOLAMENTO GENERALE DELLE ENTRATE COMUNALI", al fine di favorire gli adempimenti per legge a carico dei cittadini contribuenti.

La gestione delle entrate proprie, ovvero quelle derivanti dal gettito tributario (TARI e IMU) ed extratributario (Canone Servizio Idrico, Lampade Votive, ecc.) ha assunto un'importanza strategica e gestionale perchè oggi rappresenta la parte più rilevante del Bilancio dell'Ente per l'erogazione dei servizi ai cittadini.

Si informa che l'Ufficio Tributi sta ponendo in essere tutte le azioni utili all'incremento delle procedure di riscossione, in quanto le mancate entrate rappresentano, da un lato, un'evidente difficoltà per il Comune, dall'altro una profonda ingiustizia nei confronti di chi, invece, da sempre paga regolarmente quanto è dovuto.

Si invitano tutti i contribuenti inadempienti ad usufruire degli strumenti messi a disposizione dal nuovo "REGOLAMENTO GENERALE DELLE ENTRATE COMUNALI", quale gli istituti della Rateizzazione (art. 9) e delle Compensazioni (art. 12), per sanare le proprie pendenze debitorie, senza aggravio di maggiori spese che dovessero derivare dall'intrapresa azione di recupero dei crediti, finalizzata al rispetto delle regole ed ai principi di legalità ed equità fiscale.

L'Ufficio Tributi è a disposizione per fornire informazioni ai contribuenti che risultassero totalmente e/o parzialmente inadempienti, previa richiesta di appuntamento telefonico: 0933990038-039 o tramite e-mail: ufficiotributi@comune.mirabellaimbaccari.ct.it

        

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Ulteriori informazioni

 

 

Ultimo aggiornamento

02/09/2022 09:52

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