Gemellaggio con Schonaich

Patto di Gemellaggio tra il comune di Mirabella e il comune tedesco di Schonaich, espressione di una sintesi storica che racconta decenni di emigrazione e rapporti con la Germania.

La notizia anche se visibile risulta obsoleta
Data:

27 aprile 2019

Tempo di lettura:

< 1 min

Evento della firma del Patto di Gemmellaggio

Descrizione

Una delegazione di 40 persone del comune di Schonaich è arrivata a Mirabella per l’occasione, visitando il paese e alcune località siciliane durante 3 giorni di soggiorno.

La delegazione è stata accolta all’ingresso del museo dalla banda musicale di Aidone che ha suonato l’inno italiano, tedesco ed europeo per rendere omaggio alle due municipalità rappresentate dai sindaci Giovanni Ferro e Daniel Schamburek.

Il patto permetterà di promuovere occasioni di sviluppo, attraverso le attività in ambito culturale, economico e sportivo, ma anche opportunità di congiungimento tra i tanti mirabellesi residenti in Germania, che costituiscono una comunità di migliaia di cittadini residenti in varie località del Baden Wuttemberg.

Galleria immagini

22/02/2022 21:49