Premio Regionale per giovani giornalisti
Argomento: Informa Giovani

"Per il miglioramento della qualità della vita e della vivibilità nella Sicilia di oggi e di domani"

1^ Edizione



L'Associazione socio-culturale Pegaso, Libero Istituto di Informazione e di Documentazione  Europea, istituisce il "Premio giovani giornalisti per la Sicilia", destinato a giovani autori della carta stampata, del web e della televisione, che con la loro opera abbiano contribuito, con spirito critico, all'informazione e al miglioramento della qualità della vita e della vivibilità della Sicilia di ieri e di domani.

 

Obiettivi

  1. Il concorso è riservato ai giovani fino a 35 annidi età, della carta stampata, online e delle TV, anche praticanti, autori di articoli owero di servizi televisivi pubblicati dal 01 gennaio 2017 al 30 novembre 2017.
  2. Il concorso intende segnalare all'attenzione della pubblica opinione e premiare le opere di giovani giornalisti che con articoli, trasmissioni televisive o su Internet, abbiano trattato aspetti tesi a migliorare la qualità della vita e la vivibilità nella Regione Sicilia e si siano distinti per completezza e correttezza di informazione.
  3. Le opere dovranno presentare aspetti collegati alla "qualità della vita" intesa come vivibilità delle città dell'Isola e benessere della sua collettività, facendo riferimento ad un'accezione ampia che considera le diverse dimensioni owero economica, produttiva, amministrativa, politica , sociale, ambientale, artistica e culturale.
  4. Saranno valutate anche quelle opere che contengano testimonianze, problemi, fatti inerenti ai valori della solidarietà, dell'integrazione sociale, della convivenza civile, della fratellanza verso il prossimo e della difesa dei diritti e della dignità umana, connesse alla vivibilità delle Città e/o della comunità della Sicilia, nell'ottica di una narrazione contrassegnata dalla logica della buona e corretta notizia.
  5. L'attività giornalistica costituisce, infatti, uno strumento fondamentale per interpretare i bisogni e le esigenze dei cittadini, ma anche per misurare e monitorare gli effetti delle azioni politiche ed amministrative messe in atto dal sistema pubblico cittadino.
  6. L'attenzione alle nuove generazioni, costituisce inoltre un obiettivo prioritario per l'Associazione socio-culturale Pegaso, Libero Istituto di Informazione e di Documentazione Europea.
  7. Le opere non dovranno essere state realizzate nell'ambito di iniziative di partiti, né presentare collegamenti con qualsivoglia movimento politico.

 

Il relativo bando viene pubblicato sul sito www .telepegaso.it o potrà essere richiesto tramite e-mail a telepegaso@libero .it .

Valutazione Articolo

Punteggio Medio: (Ancora Nessun Voto)

Ultime News

· Premio Regionale per giovani giornalisti
[ 0 commenti - 36 letture ]

· Associazione gli altri siamo noi
[ 0 commenti - 43 letture ]

· Il Lavoro al Primo Posto
[ 0 commenti - 1379 letture ]

Cerca




Nodo: Informa Giovani Ultimo inserimento News; 16:28:36 31/08/2017
[ Privacy - Note Legali - Accessibilita' - Credits - Mappa del Sito - Elenco Siti Tematici]
qr-code

Comune di Mirabella Imbaccari
Piazza Vespri 1 Mirabella Imbaccari (CT)
Tel:0933990011 Fax:0933990048
Responsabile Pubblicazione:Dott.ssa Cafà Maria Cristina Email:protocollogenerale@pec.comune.mirabellaimbaccari.ct.it
P.I.:01110350871 C.F.:82001750874